Foto di Sergio Mozzanica |
Villa Greppi, Monticello Brianza
A pochi mesi dalla scomparsa del noto scrittore Eugenio Corti, l'Associazione Brianze, con il contributo della Provincia di Lecco e in collaborazione con il Consorzio Brianteo Villa Greppi, Materiaviva e l'Associazione Eugenio Corti, propone un pomeriggio da trascorrere insieme per andare alla scoperta dei luoghi e delle suggestioni descritte e create dal romanzo "Il Cavallo Rosso" e per conoscere con occhi nuovi il nostro territorio.
Per gli adulti ci sarà la possibilità di percorrere a piedi l'itinerario "Il Percorso del Cavallo Rosso" con partenza da Villa Greppi e arrivo nel centro di Besana Brianza, mentre i bambini (da 4 a 10 anni) potranno ammirare i campi delle Besanelle e divertirsi con i laboratori creativi "La Brianza di Eugenio" e "Il mio Cavallo Rosso".
La giornata si concluderà con una merenda insieme nel giardino di Villa Corti (Besana Brianza) per degustare alcuni prodotti tipici della zona.
La partecipazione è gratuita. Si consiglia la prenotazione via mail all'indirizzo redazione@brianze.it o telefonica al numero 0341.6730895.
Campagna di Russia (1942/43). Foto Archivio Corti |
Programma
- 14.30 - Apertura della giornata presso Villa Greppi a Monticello Brianza
- 14.45 - Passeggiata alle Besanelle lungo il percorso letterario “La Brianza del Cavallo Rosso”, accompagnati dagli operatori di Brianze “Il mio Cavallo Rosso” e “ La Brianza di Eugenio”. Laboratori creativi per famiglie a cura di MateriaViva (bambini da 4 a 10 anni)
- 16.15 - Merenda con prodotti tipici nel giardino di Villa Corti, casa dello scrittore, in via S.Caterina a Besana in Brianza
- 17.00 - Conclusione della giornata
.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.