lunedì 3 novembre 2014

Ecologia quotidiana a Monza


Il Circolo Legambiente Alexander Langer di Monza organizza quattro incontri di Ecologia domestica.

Anche dal nostro comportamento individuale, nell'ambito della nostra casa, è possibile influire positivamente sull'ambiente. E' importante prendere coscienza delle proprie possibilità e potenzialità: ridurre i rifiuti domestici, rispettare il proprio corpo con prodotti non aggressivi, pulire la nostra casa senza coinvolgere l'artiglieria chimica che ci viene offerta dalle multinazionali. Possiamo migliorare la nostra salute e quella del pianeta, alimentandoci con prodotti sani favorendo un'agricoltura sostenibile che privilegia la qualità.

Tutto questo verrà illustrato e discusso con Martina Muller, esperta del settore che da anni propone soluzioni facili da applicare ai nostri gesti quotidiani di cui dobbiamo essere consapevoli, e che si possono ripercuotere sia nel nostro orticello che a grandi distanze, perchè l'ambiente è un tutt'uno. In natura non ci sono confini: attraverso le correnti atmosferiche, quelle marine, gli animali ecc., gli effetti delle attività umane vengono trasportati ovunque.

Per salvare il pianeta dove viviamo è necessario un impegno di tutti, dai governi di tutto il mondo con interventi mirati ed efficienti al singolo cittadino che giorno dopo giorno, proprio come una formichina, aggiunge azioni virtuose improntate al rispetto per l'ambiente e degli altri esseri viventi, che hanno grande importanza nell'economia della natura.

Nessun commento:

Posta un commento