sabato 18 aprile 2020

A casa... con l'apiario. Una iniziativa del Parco delle Groane


Comunicato stampa del Parco Regionale Groane Brughiera

Abbiamo deciso di tenervi compagnia in questo periodo in cui siete nelle vostre case e per questo stiamo coinvolgendo una serie di amici-esperti naturalisti che… dalle loro abitazioni (ma non solo), in diretta su Facebook, tratteranno di un tema legato al Parco delle Groane.

Insomma, riproporremo in chiave tecnologica le serate naturalistiche organizzate periodicamente dal Gruppo Natura delle GEV e che ora, gioco-forza, abbiamo dovuto annullare (ma che torneranno presto).


Il primo appuntamento è fissato per sabato 18 aprile 2020, ore 16, con Luca Palazzolo che sta curando il progetto GroApe e che ci mostrerà in diretta la conduzione di un apiario, che in questi giorni particolarmente caldi richiede tantissime attenzioni. L’apicoltura è infatti una pratica zootecnica che anche in questi periodo di distanziamento fisico richiede un lavoro costante.

Luca trasmetterà dal Centro Parco Polveriera di Solaro, la sede del Parco che da un paio di anni ospita le arnie nell’ambito di un progetto di bio-monitoraggio in collaborazione con la start-up 3Bee.

Luca, ovviamente, è in possesso di tutti i permessi necessari per potersi muovere in modo da svolgere la sua attività di apicoltore e tutti i sabati è in sede proprio per curare il progetto GroApe. Gentilmente ha deciso di regalarci parte del suo tempo per raccontare a tutti il fantastico mondo delle api.

Nessun commento:

Posta un commento