lunedì 27 aprile 2020

Disegniamo la natura con il WWF Lecco

Un concorso di pittura online, riservato a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, per promuovere l'attenzione verso la natura che ci circonda.
 

WWF Lecco, in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro, propone un concorso di pittura online a premi per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado, residenti oppure che frequentino una scuola della Provincia di Lecco. L'idea è di sfruttare il tempo di lockdown e le possibilità di internet e della rete per proporre un divertente concorso di pittura e disegno online, a partecipazione libera, con poche e semplici regole.

Tema del concorso gli animali selvatici che in questi tempi di quarantena si sono riavvicinati alle nostre città: caprioli e volpi, ma anche ricci e lucertole, api e farfalle, fringuelli e gazze... E' sufficiente che sia un soggetto riconoscibile e del nostro territorio lecchese.

I disegni possono essere realizzati con tecnica libera: pastelli o matite colorate, acquerelli o tempere, china o pennarelli, ma anche collage... non ci sono limiti alla creatività!

I disegni pervenuti saranno pubblicati sulle pagine social del WWF Lecco e su un apposito album fotografico dell'Associazione.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione al concorso in formato digitale, mentre i migliori saranno premiati con un'iscrizione annuale al WWF e una pubblicazione del Parco Regionale Monte Barro che collabora all’iniziativa.

Iscrizioni gratuite e aperte da lunedì 27 aprile a domenica 10 maggio sulla pagina dedicata del sito WWF Lecco: https://wwf.lecco.it/disegniamo-la-natura.

Nessun commento:

Posta un commento