mercoledì 9 giugno 2021

Questionario online su biodiversità e impollinatori

WWF Lecco, in collaborazione con due dipartimenti universitari, propone la compilazione di un questionario su biodiversità e impollinatori.

 

 

Il coinvolgimento del pubblico nella scienza comprende una moltitudine di attività che impegnano i ricercatori nell’ascolto, nella comprensione, nella condivisione e nell’interazione con i non-specialisti. Tale attività, oltre ad avere una valenza etica, può risultare fondamentale per l’efficacia di progetti scientifici.

Da oggi è possibile contribuire ad un progetto scientifico che mira alla salvaguardia della biodiversità e degli impollinatori, semplicemente rispondendo al breve questionario “Biodiversità e Impollinatori”, proposto dall’Associazione WWF Lecco, dai Dipartimenti di Bioscienze e di Scienze e Politiche Ambientali dell’Università degli Studi di Milano, e dal Dipartimento di Biomedicina comparata e Alimentari dell’Università degli Studi di Padova.

 



Le opinioni e le risposte, oltre ad aiutare i ricercatori nello sviluppare strategie efficaci per la gestione della biodiversità e degli impollinatori, saranno fondamentali per la tesi di laurea di un giovane studente di Scienze Naturali dell’Università di Milano.

Il questionario può essere compilato e condiviso al seguente link: https://forms.gle/C1assvjKpA4wShEU7. È aperto a tutti e le risposte di tutti sono importanti. Al termine del progetto sarà possibile consultare sul sito dell’Associazione WWF Lecco del materiale per approfondire i temi trattati nelle domande e i risultati della ricerca.



Nessun commento:

Posta un commento