domenica 28 settembre 2014

Scoprire il birdwatching all'oasi Lipu di Cesano Maderno

L'osservatorio nella zona umida dell'Oasi

SPECIALE EUROBIRDWATCH 2014
VISITA GUIDATA: DOMENICA 5 OTTOBRE, ore 7.30
“PASSEGGIATA IN OASI ALL’ALBA”
Un esperto ornitologo ci farà scoprire cos’è e come si pratica il birdwatching.


Sabato 5 e domenica 6 ottobre torna l’Eurobirdwatch, l’evento internazionale dedicato al birdwatching organizzato in oltre 30 Paesi europei da BirdLife International, la più grande federazione mondiale di associazioni per la conservazione degli uccelli e della biodiversità.
Lipu, partner italiano di BirdLife, organizzerà numerosi eventi nelle oasi e riserve per far conoscere gli uccelli selvatici durante i quali tutti i partecipanti potranno contribuire al grande censimento europeo degli uccelli migratori.

All’Oasi Lipu di Cesano Maderno per avvicinare il pubblico al “mondo del birdwatching” è in programma DOMENICA 5 OTTOBRE una visita guidata speciale dedicata all’osservazione e al riconoscimento degli uccelli.

I visitatori saranno accompagnati lungo i sentieri dell’Oasi da un esperto ornitologo, Lorenzo Fornasari, coordinatore del programma di monitoraggio degli uccelli nidificanti in Italia (MITO2000) nonché autore del blog ornitologourbano.blogspot.it e di centinaia di articoli scientifici, libri a tema ornitologico, studi di impatto ambientale per gli aeroporti di Malpensa e di Locarno, con particolare riguardo agli effetti sul sistema di migrazione dei Passeriformi.
Al termine della passeggiata ai partecipanti verrà offerto da “NaturaSì” di Paderno Dugnano un gustoso rinfresco biologico.

Donazione a partecipante: € 3, bambini (fino ai 12 anni) e Soci Lipu gratuito.
GRADITA PRENOTAZIONE; ritrovo presso il Centro Visite “Langer”.
Per maggiori informazioni: tel 0362.546827

Nessun commento:

Posta un commento