giovedì 19 novembre 2015

Una buona notizia da Arcore


Riprendiamo dalla pagina Facebook di No impianto betonaggio Arcore la seguente buona notizia.

NUOVE BUONE o BUONE NUOVE?

Finalmente sulla costruzione dei famigerati impianti di bitume e calcestruzzo è stata scritta DEFINITIVAMENTE la parola FINE.

La sentenza del Consiglio di Stato NR 05158/2015 REG.PROV.COLL. N. 04374/2015 REG RIC. dichiara chiusa la possibità che vengano costruiti gli impianti a ridosso delle abitazioni. Rimane aperta la questione risarcimenti richiesti dall'imprenditore , parte dei quali con questa sentenza sono già stati bocciati dai giudici; le richieste rimanenti verrano esaminate da un perito nominato dal tribunale che verificherà la veridicità delle richieste presentate per un'eventuale valorizzazione del rimborso entro la primavera 2016.

Questo risultato è sicuramente una "vittoria" dei cittadini che, con grande partecipazione, si sono mobiitati per la salvaguardia dell'ambiente e della salute. Ci auguriamo che in futuro , a prescindere dal colore politico, scelte del genere non vengano più fatte e che i diritti dei cittadini siano sempre la priorità di ogni amministratore pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento