giovedì 19 novembre 2015
Una buona notizia da Arcore
Riprendiamo dalla pagina Facebook di No impianto betonaggio Arcore la seguente buona notizia.
NUOVE BUONE o BUONE NUOVE?
Finalmente sulla costruzione dei famigerati impianti di bitume e calcestruzzo è stata scritta DEFINITIVAMENTE la parola FINE.
La sentenza del Consiglio di Stato NR 05158/2015 REG.PROV.COLL. N. 04374/2015 REG RIC. dichiara chiusa la possibità che vengano costruiti gli impianti a ridosso delle abitazioni. Rimane aperta la questione risarcimenti richiesti dall'imprenditore , parte dei quali con questa sentenza sono già stati bocciati dai giudici; le richieste rimanenti verrano esaminate da un perito nominato dal tribunale che verificherà la veridicità delle richieste presentate per un'eventuale valorizzazione del rimborso entro la primavera 2016.
Questo risultato è sicuramente una "vittoria" dei cittadini che, con grande partecipazione, si sono mobiitati per la salvaguardia dell'ambiente e della salute. Ci auguriamo che in futuro , a prescindere dal colore politico, scelte del genere non vengano più fatte e che i diritti dei cittadini siano sempre la priorità di ogni amministratore pubblico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.