venerdì 27 novembre 2015

Seveso: continua la raccolta firme del Comitato "No Pedemontana"

 
Riceviamo e pubblichiamo
 
28 E 29 NOVEMBRE CONTINUIAMO LA RACCOLTA FIRME PER CHIEDERE LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE APERTO A SEVESO SU PEDEMONTANA.
 
Nella mattina del 21 novembre al mercato abbiamo allestito il primo gazebo per la raccolta firme con la quale richiedere la convocazione del Consiglio Comunale di Seveso in adunanza aperta, previsto dal regolamento del Consiglio comunale, nel corso del quale istituzione, forze politiche e comitati e cittadini potranno discutere su Pedemontana. Come da programma continueremo la raccolta con gli appuntamenti previsti il 28 e 29 novembre. Apprendiamo dai mezzi di informazione che il Sindaco avrebbe annunciato un incontro pubblico su Pedemontana nelle prossime settimane. Non sappiamo ancora di che tipo di incontro si tratterà; auspichiamo si realizzi una discussione vera con un adeguato spazio per i diversi interventi. 
 
Proprio per questo abbiamo proposto il Consiglio comunale in Adunanza aperta, perché nell’articolo 64 del regolamento del Consiglio Comunale, che lo prevede, è scritto, al paragrafo 2, “Tali adunanze hanno carattere straordinario ed alle stesse, con i Consiglieri comunali, possono essere invitati parlamentari, rappresentanti della regione, della provincia, di altri comuni, delle circoscrizioni, degli organismi di partecipazione popolare e delle associazioni sociali, politiche e sindacali interessate ai temi da discutere". E al paragrafo 3 precisa : “In tali particolari adunanze il Presidente, garantendo la piena libertà di espressione dei membri del Consiglio comunale, consente anche interventi dei rappresentanti come sopra invitati e di quanti altri fossero interessati ai temi da discutere, che portano il loro contributo di opinioni, di conoscenze, di sostegno e illustrano al Consiglio comunale gli orientamenti degli enti e delle parti sociali rappresentate".
 
I mezzi di informazione hanno menzionato per ora un incontro pubblico generico e indefinito, e non sappiamo se avrà queste caratteristiche. Quindi la raccolta firme per il Consiglio comunale aperto continua
 
Invitiamo i cittadini di Seveso a firmare: sabato 28 novembre dalle ore 10.00 alle ore12.30 al mercato di Seveso domenica 29 novembre in Piazza Roma dalle 9.30 alle 12.30

Nessun commento:

Posta un commento