venerdì 16 settembre 2016

4 giorni di concerti, concertini e presentazioni libro in Brianza con Francesco Magni

Immagine tratta dalla copertina del libro “ L’erba voglio era nell’orto, disagiografia di un cantautore”, I libri di Brianze - Bellavite Editore, p. 132, € 9  (in vendita nelle librerie della Brianza e online)
È il 1980 quando Francesco Magni – Capriano di Briosco, classe 1949 – rompe gli schemi del festival di Sanremo con l’apparentemente scanzonata canzone “Voglio l’erba voglio”, vincendo il premio della Critica. Un’avventura musicale iniziata negli anni ’70, sempre intrisa di una grande grinta poetica che ha visto la collaborazione di Magni con artisti di grande rilievo sulla scena italiana e non solo. Un racconto in bilico tra un’autobiografia e un romanzo di viaggio in cui il cantante ripercorre le tappe più significative della sua vita e della sua carriera artistica.

17 settembre  a Capriano di Briosco, Chiesina dei morti, dalle 19  panini e birra seguirà concertino di Francesco Magni con Parravicini, Ste e Mario Cattaneo + Giusina, ingresso libero.

18 settembre a Meda  villa Antoni Traversi  “Linking day” con la partecipazione alle  ore 18  di Francesco Magni band, ingresso libero.

20 settembre a Seregno , centro Nobili ( di fronte all’ospedale) ore 15  /15’30  : concertino di F. Magni miniband.

22 settembre a Canzo, presso la biblioteca  ore 21, Luigi Torriani presenterà il libro “ L’erba voglio era nell’orto, disagiografia di un cantautore” , (I libri di Brianze - Bellavite Editore). L’autore forse improvviserà un concertino. Ingresso libero.

per info: www.bellavite.it  -  redazione@brianze.it

Nessun commento:

Posta un commento