sabato 24 settembre 2016

Lecco: “La luna è dei lupi”, incontro con l’Autore

WWF Lecco, con la collaborazione del CAI Lecco, il patrocinio di Provincia di Lecco, Parco Grigna Settentrionale, Parco Monte Barro, e il contributo del negozio "Nella Vecchia Fattoria" di Oggiono, propone un incontro con Giuseppe Festa, autore del romanzo "La luna è dei lupi" (Salani Editore).

L'appuntamento con Giuseppe Festa, che presenterà il suo ultimo romanzo con letture, aneddoti e video inediti sui lupi appenninici, è per giovedì 29 settembre alle 21.00, presso la Sala Conferenze API Lecco di via Pergola 73 a Lecco. La serata è ad ingresso libero.

Alla serata saranno presenti il Presidente del WWF lecchese, Lello Bonelli, e la Delegata per la Lombardia Avv. Paola Brambilla, che introdurrà la serata illustrando i progetti e gli impegni del WWF per la tutela del lupo in Italia.​

​Il lupo (Canis lupus) è una specie salvata dall’estinzione in Italia nel 1971 grazie alla storica Operazione San Francesco realizzata dal WWF, associazione costituita nel nostro Paese nel 1966. ​A 50 anni dalla sua nascita in Italia il WWF continua ad essere in prima linea per la tutela del lupo, una specie bandiera della conservazione della Natura nel nostro Paese e nel resto d’Europa. Più recente ma non meno importante l'impegno del CAI, Club Alpino Italiano, che ha siglato un accordo in base al quale è diventato a tutti gli effetti un ente sostenitore (supporter) del progetto LIFE WOLFALPS per la gestione del ritorno naturale del lupo sulle Alpi.

Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al WWF Italia e sostenere quindi l'impegno dell'Associazione per la tutela dell'ambiente e della biodiversità. Chi deciderà di cogliere l'occasione della serata per iscriversi al WWF, riceverà IN OMAGGIO una copia del libro "La luna è dei lupi" autografata dall'autore.

Il libro sarà comunque acquistabile da tutti al normale prezzo di copertina. In questo caso, per chi è già Socio WWF, sarà possibile ritirare IN OMAGGIO, a scelta, una copia del volume "Camminare tra i fiori nel Parco della Grigna Settentrionale" oppure "Alla scoperta della Flora del Monte Barro" (fino a disponibilità, iniziativa realizzata grazie alla collaborazione del Parco Grigna Settentrionale e del Parco Monte Barro).

Sulla pagina del sito web WWF Lecco dedicata alla serata (wwf.lecco.it/lupo-2016), sono disponibili tutte le info sull'evento.

Nessun commento:

Posta un commento