mercoledì 21 settembre 2016

La Busa: la via dimenticata da Montesiro a Besana Brianza


Domenica 25 settembre 2016, ore 15.00
Ritrovo: Via della Busa, Montesiro, ore 15.00

“La Busa: la via dimenticata da Montesiro a Besana Brianza”

Una antica via, calpestata prima di noi dai romani che la costruirono, ci conduce indietro nel tempo. Larga quanto basta ad un cavallo, e completamente pedonale, è la strada celtica che ci accompagna fino al bellissimo giardino di Villa Filippini, nobile dimora della famiglia dei Prinetti, che ancora oggi conserva intatto il suo fascino. Un tuffo nel mondo naturale e dell’arte: tra esemplari secolari e specie di prestigio, il nostro percorso ci avvicina anche alle preziose opere dell’artista Aligi Sassu qui conservate.

Possibilità di visitare Villa Filippini e il suo parco e laboratorio “Arte e Natura” per i più piccoli.

Costi: Visita guidata con laboratorio: tariffa promozionale adulti 5 euro; bambini 4 / 13 anni 5 euro

Laboratorio: “Arte e natura”: anche noi diventiamo artisti come Aligi Sassu, le cui opere sono conservate all’interno del Parco della Villa Filippini, ma con l’aiuto di una tavolozza di colori davvero speciale…quella della natura!
 

Come aderire: E’ richiesta l’iscrizione, da effettuarsi contattando gli uffici del Parco, entro le ore 12 di venerdì 23 settembre, tramite:
E-mail:  eventi@parcovallelambro.it; nella mail di richiesta specificare un cognome per ciascun nucleo familiare, il numero di persone (bambini /adulti), un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l’iscrizione e mandare le informazioni. Telefono 0362.970961 int. 2
Per iscrizioni successive alle ore 12 di venerdì 23 settembre è possibile iscriversi telefonando al numero 335-7486957 (settore Educazione Ambientale – Demetra Soc. Coop. ONLUS, Besana Brianza)

L’uscita sarà attivata con un minimo di 18 partecipanti. In collaborazione con Demetra Soc. Coop. Soc.ONLUS

Nessun commento:

Posta un commento