mercoledì 26 ottobre 2022

5 e 19 novembre 2022 | Sentiero Pedemonte: escursioni Lecco-Sala al Barro e Oggiono-Molteno-Rogeno


Il Comitato Sentiero Pedemonte Ferrovia Como-Lecco propone due eventi di inaugurazione:

PROGRAMMA CAMMINATE:
 

Sabato 5 Novembre 2022: Lecco-Sala al Barro

Ritrovo alle ore 9.00 presso il piazzale Stazione RFI (Piazza Lega Lombarda) a Lecco per l'inaugurazione del cartello Sentiero Pedemonte alla presenza delle autorità e partenza a piedi per raggiungere l'Eremo di Monte Barro. Alle ore 12.30 ci si fermerà per una pausa con un aperi-pranzo offerto dagli organizzatori presso il Ristorante Eremo. Dopo il pranzo continua l'escursione per arrivare alla Stazione di Sala al Barro, dove si inaugurerà il secondo pannello informativo sul Sentiero Pedemonte posato sulla tratta Lecco-Sala al Barro. Alle 15.41 è previsto il rientro in treno da Sala al Barro a Lecco, con arrivo alle ore 15.53.

Dettagli escursione approssimativi: 4 ore di cammino, 550m dislivello, 13,5km. Il percorso si svolgerà prevalentemente sui sentieri all'interno del Parco Monte Barro con alcuni tratti su strade urbane e sterrate.
(🌧️ in caso di maltempo rimandato al 12 Novembre)

 

Sabato 19 Novembre: Oggiono-Molteno-Rogeno

Ritrovo alle ore 9.00 presso la Stazione RFI di Oggiono (Via Giacomo Leopardi, 1) per l'inaugurazione del cartello promozionale del Sentiero Pedemonte alla presenza delle autorità e partenza a piedi lungo il percorso per raggiungere la Stazione di Molteno dove si inaugurerà un altro cartello posato lungo la tratta. A Molteno è previsto un aperitivo offerto per poi ripartire a piedi e completare questa escursione con l'inaugurazione del cartello presso la Stazione di Casletto-Rogeno. Sarà possibile il rientro in treno: partenza del treno alle ore 14.21 da Casletto-Rogeno con arrivo a Oggiono alle ore 14.35 (cambio a Molteno).

Dettagli escursione approssimativi: 4 ore di cammino, 15km. Il percorso si svolgerà prevalentemente su strade sterrate e sentieri con brevi tratti su strade urbane.
(🌧️ in caso di maltempo rimandato al 26 Novembre)
 

I promotori non si assumono responsabilità per danni a cose o persone.
Consigliato abbigliamento comodo e scarponi da trekking.
Per informazioni contattare: sentieropedemonte@gmail.com o 0341 365798

Partecipazione gratuita su prenotazione (entro il giovedì della settimana dell'escursione).
Per iscriversi compilare il modulo di iscrizione al seguente link:
https://forms.gle/3fXUufXZWUjqsK1o6

Il Comitato Sentiero Pedemonte è composto da:
Legambiente Lecco, Legambiente Cantù, Circolo Ambiente Ilaria Alpi, Comitato Pendolari Como-Lecco, Comitato Parco Groane Brughiera

Nessun commento:

Posta un commento