lunedì 24 ottobre 2022

Le Brianze raccontate e camminate alla Fontana del Guercio

Foto Gianni Casiraghi

Domenica 23 ottobre 2022, nonostante il tempo incerto e piovoso, si è tenuta la programmata visita guidata, organizzata dall'Arci di Macherio, alla Riserva Naturale della Fontana del Guercio. L'iniziativa rientrava nel ciclo, ideato da Gianni Casiraghi, "Le Brianze raccontate e camminate: percorsi di natura, storia e cultura del territorio"

 


Alla partenza il gruppo è stato salutato da Antonella Ballabio, assessora alla Cultura del Comune di Carugo.





 

Tiziano Grassi, presidente del Comitato Parco Groane Brughiera, ha così commentato l'iniziativa: "Nonostante la pioggia ben 15 persone, di cui 11 non avevano mai visitato la Riserva, hanno partecipato a questa bella passeggiata. Considerate le condizioni climatiche possiamo considerarlo un record! La bella escursione è stata arricchita con le vicende storiche raccontate da Zeno Celotto, qualche mio intervento e di Gianni Del Pero, geologo e presidente del WWF Lombardia, sulle caratteristiche del sito e con l'accoglienza sempre particolare e apprezzata di Luisa e Marcello alla Cascina Sant'Ambrogio. Grazie a Gianni Casiraghi e grazie a tutti i partecipanti del gruppo ARCI di Macherio." 

 

Sosta ristoratrice a Cascina Sant'Ambrogio. In primo piano Tiziano Grassi, presidente del Comitato Parco Groane Brughiera


Nessun commento:

Posta un commento