mercoledì 8 marzo 2023

Diventa anche tu ortista solidale con Legambiente Cinisello Balsamo


Sei un ortista o appassionato e ti piacerebbe partecipare all'orto solidale del circolo Legambiente di Cinisello Balsamo? Sei semplicemente curioso e ti piacerebbe scoprire come farne uno sul balcone?

Partecipa all'iniziativa:
L’Orto. Dove natura e socialità convivono
che si terrà sabato 11 marzo dalle 15:00 presso l’Area Didattica il Riccio, all’interno del Parco GruBrìa.

🥕 Dalle 15:00 ci sarà un laboratorio botanico dedicato ai piccini, mentre gli adulti potranno seguire la conferenza dell’agronomo Andrea Bucci che ci parlerà della biodiversità nell’orto.

🥕 Alle 16:00 il gruppo di ortisti di Legambiente presenterà il progetto Ortosolidale e ci racconteranno cosa significa lavorare in un orto condiviso.

🥕 Terminata la presentazione nell’area antistante l’orto sarà possibile seminare insieme fiori melliferi, i fiori preferiti delle nostre amiche api, ambasciatrici della vita sul nostro Pianeta.

Durante tutto il pomeriggio saranno disponibili bancarelle di scambio di semi per arricchire il proprio orto e la mostra fotografica “Scatti all'Orto: momenti di vita nell’Ortosolidale”.

In caso di pioggia l’evento si terrà presso il Centro di Educazione Ambientale, mentre la semina sarà riorganizzata in un’altra data.

Per informazioni scrivere una mail a cinisello.balsamo@legambiente.org

 


 

Nessun commento:

Posta un commento