giovedì 14 marzo 2024

Meda. Festa dell'albero in fiore con il WWF


In occasione dell'evento "Earth Hour - L'Ora della Terra 2024", denominato "+Azioni -CO2: Diamo un futuro al nostro futuro!", il WWF Lombardia e il WWF Insubria coordinano la celebrazione della "Festa dell'albero in fiore - Festa di primavera", programmata a Meda (MB) per il 23 marzo 2024 a partire dalle ore 12.

L'evento prevede un significativo momento di impegno ambientale con la piantumazione di castagni per il Futuro Frutteto Didattico presso il Giardino delle Scuole Diaz a Meda. Grazie al supporto di ERSAF, sono state ottenute altre 100 piccole querce farnia, le quali si aggiungono alle 200 precedentemente piantumate lo scorso novembre nelle Oasi WWF del Caloggio e Fontanili di Bollate, nonché del Fosso del Ronchetto. In aggiunta, saranno piantumati 15 piccoli castagni durante la "Festa di Primavera" nel giardino delle Scuole di Meda. Quest'ultima è la stessa sede che ha ospitato la Festa dell'Albero lo scorso 27 novembre, durante la quale sono state piantumate 100 farnie e 60 arbusti con la partecipazione attiva degli alunni delle Scuole, in collaborazione con il Comune di Meda, la Direzione Scolastica Plesso Diaz, la Cooperativa La Brughiera, il Circolo XX Settembre e il Comitato Parco Groane-Brughiera. Questa iniziativa rappresenta un passo concreto per contribuire a garantire un futuro sostenibile.

L'importanza della natura nel contesto della vita quotidiana e nella lotta al cambiamento climatico è un tema centrale. Ogni azione intrapresa riveste un ruolo fondamentale per partecipare attivamente alla lotta contro la crisi climatica, contribuendo così a preservare il nostro Pianeta e la salute delle generazioni future. L'appello è rivolto a tutti coloro che desiderano unirsi a questa iniziativa e dedicare un'ora del proprio tempo per il bene del Pianeta. Earth Hour rappresenta un evento senza confini, che unisce persone in tutto il mondo con l'obiettivo comune di affrontare la sfida climatica e celebrare la bellezza della Terra. Invita a riflettere sull'importanza delle scelte individuali per la salvaguardia della natura e nella lotta alla crisi climatica.

Nessun commento:

Posta un commento