martedì 2 aprile 2024

Escursione alla scoperta della Valle Serenza per preservare il patrimonio naturale


Il 14 aprile 2024, un gruppo di appassionati di natura si riunirà per un'escursione lungo la suggestiva Valle Serenza, un tesoro naturale minacciato dalla costruzione della Canturina Bis. Il ritrovo è fissato per le 9.00 a Cantù, in via Genova, per una giornata dedicata all'esplorazione di sentieri immersi nel verde e nella bellezza paesaggistica della zona.

Durante le 4 ore di escursione, i partecipanti avranno l'opportunità di avventurarsi sui sentieri che si snodano tra i boschi della valle, scoprendo panorami e angoli nascosti. Tuttavia, l'obiettivo principale dell'escursione non è solo quello di godere della natura, ma anche di sensibilizzare sull'importanza della conservazione ambientale e sulla necessità di preservare questo prezioso patrimonio naturale.

La Valle Serenza è minacciata dalla costruzione della Canturina Bis, una nuova strada che rischierebbe di distruggere gli habitat naturali e di compromettere l'equilibrio ecologico della zona. Attraverso questa escursione, i partecipanti vogliono sottolineare l'importanza di proteggere la natura e di trovare soluzioni sostenibili che rispettino l'ambiente.

Partecipare a questa escursione significa non solo esplorare un territorio ricco di bellezza naturale, ma anche contribuire alla sua salvaguardia. È un'opportunità per unirsi alla lotta per la conservazione dell'ambiente e per difendere la Valle Serenza da progetti che mettono a rischio la sua integrità e la sua bellezza.

Unisciti a noi per un'avventura indimenticabile alla scoperta della Valle Serenza e per difendere il suo futuro!

Nessun commento:

Posta un commento