giovedì 25 aprile 2024

Camminata con gli speleologi alla scoperta del mondo nascosto del Monte San Primo


Si terrà domenica 5 maggio 2024 la Camminata didattica con gli speleologi, alla scoperta del mondo sommerso del Monte San Primo.
Si tratta di un'escursione organizzata dal Coordinamento 'Salviamo il Monte San Primo' - formato da 35 associazioni - in collaborazione con la Federazione speleologica Lombarda.

L'evento prevede una camminata della durata di circa 4 ore, con un dislivello di circa 300 metri, durante la quale i partecipanti avranno modo di ascoltare gli esperti speleologi che condivideranno informazioni sulla presenza delle gallerie carsiche sotterranee che solcano il sottosuolo del Pian del Tivano. La partenza è prevista per le ore 9:00 dal parcheggio della Colma di Sormano. È possibile organizzare il trasporto con auto condivise, con partenza alle ore 8:30 dal parcheggio sul retro della stazione di Canzo (centro).

Durante l'escursione, i partecipanti avranno l'opportunità di ammirare alcuni ingressi di grotte e di scoprire le meraviglie nascoste del territorio, mentre gli esperti condivideranno con loro interessanti informazioni.

L'evento si inserisce nell'ambito delle attività del Coordinamento 'Salviamo il Monte San Primo', che da mesi si oppone alla realizzazione di nuovi impianti sciistici e turistici sulle pendici del Monte San Primo. Invitiamo quindi tutti coloro che sono interessati a conoscere di più sul territorio, divertirsi e sostenere le azioni a difesa della montagna a partecipare a questa camminata.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il seguente indirizzo email: info@bellagiosanprimo.com

 



Nessun commento:

Posta un commento