sabato 18 febbraio 2012

Seregno: dov'è finito il Parco di via Reggio?


Sono passati quasi due anni da quando il Sindaco di Seregno Giacinto Mariani, nel maggio 2010, annunciava con orgoglio sul sito internet comunale e sui volantini elettorali la prossima realizzazione di un Parco cittadino in via Reggio.



Da allora gli unici lavori effettuati dal Comune di Seregno sono stati quelli realtivi alla realizzazione di alcuni posti auto per l'adiacente cimitero (quasi mai utilizzati) e la rimozione dei materiali della cava degli inerti proprio all'interno del perimetro del futuro Parco.
Ricordiamo anche che nell'incontro di quartiere del Centro Storico del 12 ottobre 2011, il sindaco Giacinto Mariani e l'assessore ai Parchi Flavio Sambruni, avevano risposto con decisione all'appello di un cittadino il quale chiedeva lumi sul progetto del Parco. Davanti al pubblico della sala, i due rappresentanti comunali ribadirono con fermezza che il Parco si sarebbe realizzato tra novembre 2011 e febbraio 2012. In questo periodo si sarebbe proceduto alla piantumazione degli alberi, alla realizzazione dei percorsi ciclopedonali interni ed alla recinzione di un'area attrezzata per i cani.


Siamo ormai giunti a fine febbraio 2012 ma del Parco non c'è ancora traccia, anzi l'area si trova in uno stato di totale abbandono, come testimoniano l'usura delle reti di protezione ed i rifiuti posti ai lati dei "famosi" parcheggi inutilizzati.

Nessun commento:

Posta un commento