sabato 21 luglio 2012

A Concorezzo le case non si vendono ma si continua a costruire

 

Riceviamo e pubblichiamo
di Carlo Massironi

Fino al 24 Luglio Enti e privati possono consultare on line sul sito del Comune di Concorezzo i dettagli relativi all’intervento previsto nell’Area Frette e se lo desiderano presentare osservazioni nei 15 giorni successivi.

Sono previsti circa 250 nuove abitazioni di cui il 20% a prezzo calmierato del 20% rispetto a quello a cui saranno vendute le altre e comunque non superiore a 2.800 euro/mq.  I box saranno 350. 1,2 Mln gli oneri incassati dal Comune di cui circa 600.000 rimarranno al costruttore che in cambio realizzerà dei parcheggi, una piazza e del verde pubblico su Via Dante.

Premesso che l’area è di un privato che ha tutto il diritto di presentare una proposta la Lista Civica si chiede quale sia il senso di far costruire 250 nuove case con un 20% a prezzi calmierati mentre a Concorezzo ci sono molte case invendute e in Via Adda  le richieste per case in convenzione sono state così  inferiori all’offerta che il consiglio comunale ha deliberato di consentire all’impresa di vendere liberamente sul mercato.

Nessun commento:

Posta un commento