sabato 14 luglio 2012

Fermiamo i predoni a Carate Nostra


PRE-OCCUPIAMOCI

La C.C.A. interviene a pieno titolo su questa vicenda legata alla corruzione ambientale, perché da anni si batte contro questa politica.

I politici che hanno in mano il destino del nostro territorio lo hanno deturpato, consumato con ferocia inaudita, passando sopra ai luoghi stravolgendone storia (abitato, piazze. strade, monumenti storici) e natura (interventi sul Lambro, sul verde agricolo e sistemi verdi).

Hanno usato e sprecato i soldi pubblici per interventi inutili, se non dannosi, al solo scopo di favorire"gli amici degli amici" e appagare le loro ambizioni elettorali. Gli ultimi avvenimenti dimostrano che tutti i Piani, tutti gli interventi urbanistici sono inficiati da fini illeciti.

Non sono serviti le proteste, le richieste, gli appelli presentati dai cittadini e dalle associazioni, perché non si commettessero questi delitti ambientali; ancora oggi il sindaco si erge a padrone nel decidere il destino di Agliate e dell’uso delle risorse.

Valgono alcuni esempi:
  • Piano Integrato "Area ex Pozzi", voluto a tutti i costi dalla giunta Pipino e che a tutt’oggi prosegue con lo spreco dei "30 denari" (della svendita di Agliate alla speculazione) con il disastroso intervento di Piazza Cesare Battisti (opera inutile e costosa, ma nuovo trofeo per Pipino).
  • Le paratie di Agliate, opera non giustificabile sia sul piano tecnico che morale dei costi.
  • "Beldosso"(Cave), le paranoiche intenzioni del nostro sindaco (molto legato ai venditori del sito) di far diventare questo luogo una Disneyland in pieno Parco Valle Lambro.
I fatti ci davano ragione, non avevamo bisogno di conferme. perché ora i danni all’ambiente sono evidenti e misurabili.

Quello che ancora ci preoccupa sono gli interventi che questa giunta così compromessa intende portare a termine ("area ex Pozzi”. Piazza C. Battisti, trasformazione aree PGT).

CHIEDIAMO CHE TUTTI GLI INTERVENTI LEGATI ALL'AMBIENTE , AL TERRITORIO E AI BENI COMUNI VENGANO RIMESSI IN DISCUSSIONE CON UNA PROGETTAZIONE PARTECIPATA.

C.C.A. Commissione Cultura Alternativa di Carate Brianza
disegni di E. Mason

Nessun commento:

Posta un commento