Nel marzo scorso avevamo dato notizia della partecipazione del neonato Parco GruBrìa al Bando della Regione Lombardia "Misure forestali per la pianura e la collina" (leggi qui).
Di questi giorni è la notizia che la partecipazione ha avuto esito positivo.
Le aree individuate dai Comuni di Bovisio Masciago, Cinisello Balsamo, Desio, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Paderno Dugnano, Seregno e Varedo sono una quarantina e hanno superfici estremamente diverse; insieme superano i 20 ettari richiesti dal Bando.
I progetti dei singoli comuni si possono scaricare da questa pagina web del Parco.
Arturo Lanzani, presidente del Plis, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto. Il finanziamento ottenuto di 612.000 € (a fronte dei 750.000 richiesti) dovrebbe consentirci, in ogni caso, di realizzare tutte le forestazioni che avevamo previsto all'interno del Parco. L'ottimo risultato raggiunto dimostra che il lavoro di gruppo paga."
Post aggiornato il 23/10/2020
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.