lunedì 12 ottobre 2020

Immaginare un quartiere più bello con la Street Art


Riprendiamo alcune foto apparse nei giorni scorsi sulla pagina Facebook del Quartiere Sant'Ambrogio  di Seregno. 

 

 

Insieme all'Associazione Dare un'anima alla Città hanno provato ad immaginare come la Street Art potrebbe cambiare il volto del quartiere.

 



Scrivono gli amici del Comitato: "A margine della festa "Insieme per conoscersi 2020" diversi partecipanti ci han chiesto che fine avessero fatto le proposte di Street art nel quartiere avanzate lo scorso anno a giugno. 

 

"I musici di Caravaggio" di Andrea Ravo Mattoni

Sulla scorta del successo del murales su Caravaggio di fronte il Teatro San Rocco e in attesa di conoscere gli sviluppi della riqualificazione del sottopasso di Via Magenta/Solferino, che proprio dalla Street art dovrebbe trovare inizio, abbiamo deciso, di concerto con l'associazione Dare un'anima alla Città, di pubblicare alcune simulazioni che riguardano i muri del quartiere elaborate insieme agli alunni di diverse scuole di Seregno. 

 

"Adamo ed Eva" di Urban Solid

L'associazione Dare un'anima alla Città che ha quest'anno compiuto 10 anni di attività ha donato a Seregno un'installazione "Adamo ed Eva" che si può ammirare in Biblioteca Civica. 

Con l'auspicio che si riprenda presto la programmazione della riqualificazione del sottopasso, immaginiamo come possa essere migliorato il quartiere tramite la Street Art."

Nessun commento:

Posta un commento