venerdì 9 ottobre 2020

Il cimitero Monumentale di Como



L'Associazione Culturale Mondo Turistico propone per domenica 11/10/2020 un itinerario per la visita del Il cimitero Monumentale di Como. 

 

La costruzione del cimitero monumentale di Como fu avviata nel 1811. Così come avvenne a Milano e a Genova anche a Como prese forma una "città dei morti" popolata da monumenti, lapidi e sculture che costituiscono un vero e proprio museo all'aperto. Al monumentale di Como si possono ammirare opere che rispecchiano l'evoluzione del gusto artistico tra ottocento e novecento e, allo stesso tempo, ripercorrere tappe ed episodi significativi della storia cittadina. Giuseppe Terragni, Manlio Rho, Vincenzo Vela, Francesco Somaini, Giuliano Collina sono solo alcuni fra gli artisti le cui opere si trovano al monumentale e che scopriremo durante la visita ricordando anche alcuni dei comaschi più noti che qui riposano.
 

Tutti i partecipanti e la guida dovranno indossare la mascherina.
Sarà necessario mantenere il distanziamento, come da ordinanza regionale n. 547 del 17/05/2020 il gruppo sarà composto da un massimo di 20 persone.

Info:

  • Dove: ore 15, incontro all'ingresso del Cimitero, via Regina - Como
  • Costo per persona: € 8,00
  • Guida: Alessandra Fasola (349 7129905 solo per comunicazioni il giorno della visita)
  • Prenotazione obbligatoria (la visita sarà effettuata al raggiungimento del numero minimo) da effettuarsi entro le 24 ore precedenti scrivendo a events@guidelagodicomo.com oppure telefonando al numero 347 8305199 (è richiesto un contatto telefonico al momento della prenotazione).


Nessun commento:

Posta un commento