lunedì 13 dicembre 2021

Appello ai giovani: “Unitevi al Circolo ‘Ilaria Alpi’, l’ambiente vi ringrazierà!”



Un appello rivolto ai giovani, affinché diano una mano all'ambiente.
A lanciarlo è il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, che proprio in questi giorni sta avviando una campagna sui principali social, rivolta proprio a ragazzi e ragazze, per avvicinarli all’attività dell’associazione.
Nei post si chiede appunto ai giovani di accostarsi alle tematiche ambientali.
Dichiarano i referenti dell’associazione: “In questi ultimi mesi si parla molto, a volte in maniera confusa, di ‘transizione ecologica’ e dei pericoli per l'ambiente, derivanti dall’inquinamento e dal conseguente riscaldamento del clima. Temi di cui si occupa anche il nostro Circolo, la cui attività, per essere sostenuta, ha però bisogno di nuove forze, proprio per espandere il raggio delle proprie azioni. È così che abbiamo deciso di rivolgerci ai giovani; lo facciamo anche attraverso alcuni post grafici che diffonderemo tramite le nostre pagine social”.  
 
 


 

Proseguono i referenti del Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”: “Il riscaldamento climatico, l'inquinamento e la cementificazione sono questioni di grande attualità e di estrema gravità, eppure spesso non ricevono la necessaria attenzione da parte dei giovani, fatta la lodevole eccezione dei ‘Fridays for future’. Ci vogliamo quindi rivolgere alle ragazze e ai ragazzi che vogliono impegnarsi su queste tematiche, unendosi alla nostra associazione. È possibile collaborare in varie attività, dalla pulizia delle aree protette all’organizzazione dei campi di volontariato, passando per la progettazione delle campagne informative sui temi dell’inquinamento, del consumo di suolo e del riscaldamento climatico. Tante iniziative che richiedono un grande sforzo organizzativo e che pertanto necessitano di nuove e più fresche idee e forze. Ci rivolgiamo in particolare ai giovani residenti nella Brianza comasca e lecchese. Non c'è una età limite, diciamo dai 18 anni in su, è sufficiente avere interesse e passione per la natura e per l’ecologia”.

 


I post della campagna verranno pubblicati man mano sulle pagine social del Circolo, Facebook (www.facebook.com/circoloambiente/) e Instagram (www.instagram.com/circoloilariaalpi/).
Gli interessati possono contattare il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” tramite l’email info@circoloambiente.org o attraverso le pagine social.

Nessun commento:

Posta un commento