giovedì 12 maggio 2022

Il Coordinamento per una mobilità sostenibile si unisce al bike strike. Da Mariano Comense a Cantù e poi a Como in bicicletta


 

Intervento a cura del Sofia Castoldi e Aiani Matteo, "Coordinamento per una mobilità sostenibile - no Canturina Bis"

Sei anche tu stanco di una politica sorda e disinteressata che non si preoccupa di ambiente e trasporti pubblici?

🚴🏽‍♀️🚴🏻‍♂️🌍☘️

Sabato 14 maggio 2022 torneremo in piazza con un bike strike per ribadire come una mobilità sostenibile sia possibile anche sui nostri territori!

Più volte nel corso degli anni ci ritroviamo infatti a dover subire costanti ritardi e disservizi del trasporto pubblico. Questo non è ammissibile in una regione che investe ogni anno in grandi opere stradali come Pedemontana e Tangenziali varie.
Nonostante la mobilità pubblica sia ormai diffusa ed efficiente in molte città del mondo, d’Europa e d’Italia, a Cantù sembra proprio non poter funzionare, e continua ad essere scarsa, mal organizzata e costosa.
Non possiamo lasciare che venga realizzata una nuova colata di cemento come la Canturina Bis nel parco regionale delle Groane, proprio in un momento storico in cui si parla sempre più spesso di transizione ecologica delle nostre economie.

Per questo: in bicicletta torniamo in piazza!

La partenza della biciclettata per chi proviene dal marianese è prevista a Mariano Comense in via Matteotti 117 alle ore 13.30 assieme al Comitato NO alla strada nel parco.
Da lì ci si muoverà in bicicletta fino a raggiungere piazza Garibaldi a Cantù dove verranno fatti alcuni interventi sul tema della Canturina Bis e della mobilità sostenibile.
Infine, dopo le 15.00, passando in corteo con le biciclette dalla stazione di Cantù ci dirigeremo verso Como seguendo la via canturina.

🚲🛴🚃🚞



Nessun commento:

Posta un commento