giovedì 12 maggio 2022

Patto Brianza Restart. Il WWF si farà portavoce delle istanze delle associazioni ambientaliste

Gianni Del Pero (il primo a destra) all'Oasi WWF del Caloggio

 

Gianni Del Pero, Presidente del WWF Lombardia, ha recentemente lanciato un invito alle Associazioni della Provincia di Monza e Brianza che volentieri pubblichiamo su questo blog.

L'Amministrazione Provinciale, in conseguenza del contributo fornito nell’ambito del Patto Brianza Restart (nel quale era stato portato "Il punto di vista delle Associazioni Ambientaliste"), ha invitato il WWF Lombardia ad un tavolo di lavoro per promuovere azioni concrete per il raggiungimento dell’autonomia energetica attivando un percorso per lo sviluppo di progetti di produzione e autoconsumo rinnovabili.

In coerenza con gli obiettivi europei di decarbonizzazione del sistema energetico e in prosecuzione degli impegni assunti nel Patto Brianza Restart la Provincia propone di valutare la costituzione di Comunità energetiche rinnovabili e di configurazioni di autoconsumo collettivo e individuale.

Invito, quindi, gli amici delle Associazioni della Provincia di Monza e Brianza ad inviarmi proposte e valutazioni "ambientaliste" in merito, che porterò al tavolo di lavoro.

Grazie. Cordialmente.


Dr. Geol. Del Pero Gianni
Presidente WWF Insubria - Delegato WWF Italia per la Lombardia
e-mail: delegatolombardia@wwf.it

Nessun commento:

Posta un commento