venerdì 6 maggio 2022

Prendere, cambiare, lasciare. Confrontiamoci su Pedemontana


 

Riceviamo e pubblichiamo.

Una serie di gruppi ambientalisti della Brianza, già promotori dell'incontro sulla pedemontana tenutosi lo scorso 9/12/2021 ad Arcore, tornano a organizzare un evento con i Sindaci delle tratte interessate dal progetto di completamento dell'autostrada.


Lo fanno, nuovamente in collaborazione con l'amministrazione comunale arcorese, in data 9/5/2022 alle ore 21.00 presso la Villa Borromeo ad Arcore.


Il senso di questo confronto consiste nella messa a fuoco delle specificità progettuali e dell'impatto sul territorio delle singole tratte B2, C e D, anche sulla base della documentazione tecnica ricevuta.
La finalità è quella di porre alla Regione Lombardia, con la maggior forza che può derivare dall'azione congiunta delle rappresentanze istituzionali del territorio e dei cittadini e delle loro associazioni, una serie di istanze che riguardano la realizzazione dell'infrastruttura, le possibilità di modifiche progettuali, le opere a mitigazione e compensazione e l'impatto, sia ambientale che sul traffico veicolare locale.

I gruppi ambientalisti e le liste civiche:
Associazione Colli Briantei, Alternativa Verde Desio,Legambiente circolo Laura Conti Seveso,Legambiente Seregno aps, Seveso Futura,Sinistra e Ambiente Meda, Impulsi Sostenibilità e Solidarietà Meda,ImmaginArcore, Melting Pot Arcore, Un Parco per Bernareggio,Gruppo Acquisti Solidali GAS Vitale Arcore, Passione Civica per Cesano Maderno,Lista Civica Altra Bovisio Masciago

Nessun commento:

Posta un commento