martedì 3 maggio 2022

Maglia solidale per salvare le api


 

Vi segnaliamo una bella iniziativa che Gomitolorosa ha realizzato per sostenere la campagna BEESAFE che il WWF Italia ha lanciato per salvare le api.

Con l'iniziativa maglia solidale SAVE THE BEES sono state realizzate oltre 3.000 cellette del miele (esagoni) e centinaia di apette operose che si sono trasformate in meravigliose copertine per culla, elegantissime borse da passeggio e comodissimi cuscini d’arredo che verranno messi a disposizione di chi vorrà supportatre con donazioni il progetto BEE SAFE di WWF ITALIA

Il 20 maggio 2022 in occasione della giornata mondiale delle api l'associazione Gomitolorosa vi aspetta a Milano presso la sede di WWF Lombardia, all’interno dei Giardini Pippa Bacca, in Via T. da Cazzaniga, insieme a rappresentanti di WWF Young e di WWF Lombardia, Green City Italia, Pink-Up e L’ORMA per un evento che presenta un programma tutto volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli impollinatori, sulle minacce che affrontano e sul loro contributo allo sviluppo sostenibile.

Dalle ore 9 e per tutta la mattinata, troverete laboratori sul tema “api e natura” che coinvolgeranno moltissimi bambini delle elementari, oltre a laboratori di uncinetto e di cucito per adulti organizzati da Gomitolorosa. Sarà l’occasione per assemblare gli ultimi esagoni prima della grande consegna!

Alle ore 11.30, alla presenza dell’assessore all’Ambiente e al Verde del Comune di Milano Elena Grandi, la Socia Sostenitrice Gomitolorosa Laura Torretta avrà il piacere di donare ufficialmente tutti i manufatti realizzati dal network IL FILO CHE UNISCE a supporto del progetto BEE SAFE di WWF ITALIA consegnandoli al Dr. Gianni Del Pero, Delegato WWF Italia per la Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento