martedì 24 maggio 2022

Carugo. Grande emozione durante la presentazione del libro "Io sono nessuno" di Piero Nava, testimone di giustizia del caso Livatino


 

Interesse e grande emozione all'incontro di presentazione del libro 'Io sono nessuno' di Piero Nava, testimone nel 1990 dell'assassinio del giudice Rosario Livatino, nonché primo testimone di giustizia in Italia. 
L'incontro si è tenuto lunedì 23.05 presso la biblioteca di Carugo, in collaborazione col Circolo Ambiente "Ilaria Alpi",  all'interno della rassegna 'Il maggio dei libri'.
A presentare il libro i giornalisti Stefano Scaccabarozzi e Paolo Valsecchi che, insieme a Lorenzo Bonini, hanno curato il libro di Piero Nava.

La vicenda di Piero Nava, che è originario di Lecco e che oggi vive sotto nome di copertura,  ha contribuito alla promulgazione della legge sui testimoni di giustizia. Questo  anche grazie all'azione della ex presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Rosy Bindi, la quale tra l'altro ha scritto la prefazione dello stesso libro.



Soddisfatto il Circolo Ambiente "Ilaria Alpi", che intende riproporre ulteriori momenti di sensibilizzazione sulle tematiche legate alla diffusione della cultura della legalità e della lotta alle mafie. 

.

Nessun commento:

Posta un commento