giovedì 4 febbraio 2010

Quasi tutto pronto per lo "shock" di Pedemontana

Un tendone da migliaia di metri quadri, un parcheggio asfaltato da oltre cento posti e una strada costruita appositamente per raggiungere il luogo dell'inaugurazione.

In questi ultimi giorni è stata realizzata anche una vera e propria strada che collega la via Bonicalza all'area del cantiere. Intorno al tendone, inoltre, è stata asfaltata un'area molto ampia con oltre un centinaio di parcheggi. È stata previsto anche un piccolo eliporto.

Tutto questo per uno show di tre ore e dare il primo, simbolico, colpo di piccone all'opera.

Leggi l'articolo completo su Varese News



Venerdì 5 febbraio alle ore 21, presso il centro S. Apollinare di Arcore, riparte il Road-Shock sulla Pedemontana organizzato dalle associazioni di "Insieme in rete per uno sviluppo sostenibile".

Ultim'ora: Il Road-Shock, causa neve, è stato rinviato a data da destinarsi.

1 commento:

  1. Riportiamo il seguente commento tratto da "La Provincia di Como" del 4/2/2010

    La cerimonia costerà complessivamente oltre 300mila euro. Previsto un mega blocco di finto ghiaccio da rompere, violini, tensostrutture, caschetti, gadget. Presenti le massime autorità nazionali e regionali e di oltre 170 amministratori locali.
    (...)
    Inutile pretendere sobrietà francescana, tuttavia un pizzico di pudore sarebbe stato opportuno per un’opera (...) che a Como rimarrà per due terzi incompiuta. Specialmente in giorni in cui, per le difficoltà economiche, tante famiglie devono rivolgersi alla Caritas per avere un sacchetto della spesa. Qualcuno bussi alla porta di chi ha deciso il mega evento e spieghi loro che non è tempo di circo: bastava una bottiglia di spumante e, se faceva freddo, potevano mettere un giubbino.

    RispondiElimina