domenica 14 febbraio 2010

Seregno: cessato allarme per il Plis Brianza Centrale!

Giacinto Mariani, sindaco di Seregno, in una intervista al "Cittadino - Ed. Brianza Nord" del 13 febbraio 2010 ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Spazi per un'ulteriore espansione urbanistica non ce ne sono stante che il Plis resterà malgrado le grida di allarme levatesi".

Il Blog Brianza Centrale saluta con piacere tale affermazione anche perché in passato il sindaco Mariani aveva rilasciato dichiarazioni di tutt'altro tenore. Infatti nel giugno 2008 sulla rivista "E-Consorzio" affermava: "L'intenzione è quella di trasformare il Plis in Parco Comunale in modo da poter gestire al meglio le aree (...). E poi un parco sovra comunale ti mette dei vincoli".

Da parte nostra auspichiamo che in futuro sia possibile una collaborazione tra la nuova Amministrazione Comunale di Seregno che uscirà eletta dalle prossime elezioni ed il "Comitato per l'ampliamento del parco Brianza Centrale" affinché si giunga all'effettivo ampliamento del Plis.


Sotto: stralci delle interviste rilasciate dal sindaco Mariani al Cittadino del 13 febbraio 2010 (a sinistra) e ad E-Consorzio nel giugno 2008 (a destra).

1 commento:

  1. Si avvicinano le elezioni e diventano tutti più buoni.
    Romeo Cerri

    RispondiElimina