venerdì 23 aprile 2010

Pedemontana: la provincia boccia la sospensione dei lavori sulla tratta B2

Ieri pomeriggio Dario Allevi, Presidente della Provincia MB e Francesco Giordano, Assessore alle Infrastrutture hanno incontrato i Sindaci dei comuni di Barlassina, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Lentate sul Seveso, Meda, Seveso in merito alla richiesta di sospendere i lavori sulla tratta B2 della Pedemontana fino a dopo l'expo 2015.

Allevi durante la riunione ha comunicato che non ha intenzione di sottoscrivere "la sospensione dei lavori sulla tratta B2 in quanto comporterebbe una variante importante al progetto con il conseguente ritorno al CIPE e un blocco dei lavori di oltre un anno. Ciò significherebbe non arrivare in tempo con la fine dei lavori per l'Expo 2015, se non addirittura compromettere definitivamente l'intera opera".

Bocciata implicitamente anche la richiesta della Lega Nord di non far pagare ai residenti il pedaggio. L'assessore Giordano ha infatti dichiarato che "sospendere la tratta B2 comporterebbeun aumento dei costi e minori ricavi perchè nei cinque anni di sospensione non si incamererebbe il pedaggio".

Leggi qui il comunicato della Provincia.

2 commenti:

  1. Il gioco dei "poltronisti" è semplice: non assumersi nessuna responsabilità per non perdere la poltrona faticosamente conquistata.
    E il bello che sindaci, provincia e regione, oltre che governo, sono tutti dalla stessa parte ma ognuno cavalca solo il cvallo vincente.

    RispondiElimina
  2. BASTA AUTOSTRADE, STATALI, PROVINCIALI, COMUNALI, TEM, BREBEMI ECC.ECC


    SOLO METROPOLITANA IN LOMBARDIA

    RispondiElimina