giovedì 30 dicembre 2010

Lavori di riqualificazione a Porto D'Adda


La Giunta della Provincia MB ha deliberato lo stanziamento di 30.000 Euro per un contributo "una tantum" da destinare al Comune di Cornate D'Adda per la realizzazione del progetto "Lavori di riqualificazione a Porto D'Adda" all'interno del Parco Regionale Adda Nord.

La somma è stata assegnata sulla base di un progetto proposto dal Comune alla Regione Lombardia che prevede azioni a sostegno della rete ecologica lombarda.

"Cornate D'Adda è l'unico Comune della Provincia MB ad essere compreso nel territorio del Parco Regionale Adda Nord - spiegano il Presidente Dario Allevi e l'Assessore provinciale ai parchi Antonino Brambilla - Con questo contributo sosteniamo la riqualificazione della porzione del parco di competenza provinciale per restituire ai cittadini un'area verde più fruibile e vivibile".

Il progetto di riqualificazione prevede interventi lungo il medio corso dell'Adda nel tratto di competenza della Provincia MB con l'obiettivo di valorizzare le risorse ambientali e culturali dell'area anche in chiave turistica.

Immagini tratte da  www.portobeach.com

Nessun commento:

Posta un commento