mercoledì 23 marzo 2022

Carugo ricorda le "Vittime di mafia: 5 vite cadute nella lotta alla criminalità organizzata"


 

Dopo la Giornata della memoria e dell'impegno per il ricordo delle vittime innocenti delle mafie, fissata annualmente per il 21 marzo, una Mostra è  stata allestita a Carugo (CO).

👉L'Assessorato alla Cultura del Comune di Carugo, in collaborazione con il Circolo Ambiente "Ilaria Alpi", propone la mostra: "VITTIME DI MAFIA. 5 vite cadute nella lotta alla criminalità organizzata".

👉 Visitabile da mercoledì 23 marzo a venerdì 1 aprile 2022, presso la Biblioteca Comunale di Via Calvi, 1 a Carugo, negli orari di apertura della biblioteca (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 18.00)

👉Sabato 26 marzo alle ore 16.00: presentazione della mostra a cura di Roberto Fumagalli del Circolo Ambiente "Ilaria Alpi".

L'esposizione intende raccontare, attraverso il linguaggio del fumetto e della graphic novel, la storia di 5 protagonisti della lotta alle mafie, caduti per mano della stessa criminalità organizzata:
Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Peppino Impastato, Mauro Rostagno e Lea Garofalo.

⚠️N.B.: per visitare la mostra è necessario essere in possesso di Green Pass rafforzato ed indossare una mascherina chirurgica o FFP2.

Nessun commento:

Posta un commento