sabato 19 marzo 2022

Earth Hour WWF: gli eventi in Brianza ed in Lombardia


 

Il WWF organizza da oltre dieci anni l’Earth Hour, la grande mobilitazione internazionale mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell'opinione pubblica in tutto il mondo. L’”Ora della terra” rivolge i riflettori per puntare l’attenzione sull’impatto dei cambiamenti climatici, e l’importanza delle azioni di tutti per salvare il pianeta.
E lo fa “spegnendo” le luci, con un gesto simbolico ma incisivo: il 26 marzo 2022 le luci di monumenti, luoghi simbolo, insegne di aziende e attività spegneranno le loro luci dalle 20.30 alle 21.30.

In tutta Italia, numerosi eventi, iniziative ed attività accompagneranno l’ora di spegnimento. Bambini, ragazzi e famiglie sono tutti invitati a partecipare agli eventi in programma e prendere parte alla mobilitazione globale per il Pianeta.


Un evento collettivo e corale, a partire da piccole azioni messe in atto da “tutti” per cambiare le cose.
In Lombardia sono numerosi gli spegnimenti e le iniziative dedicati all’Ora della Terra e per facilitare la partecipazione all’evento, WWF Lombardia ha creato una mappa interattiva aggiornata in tempo reale sulle iniziative e gli spegnimenti segnalati in tutta la regione. 

 

 

Chiunque può consultarla e condividerla con questo link:
https://cutt.ly/earthhourlombardia

Un gesto simbolico che può aiutarci a cambiare stili di vita e a contrastare il cambiamento climatico ed i suoi effetti per il futuro sostenibile della Terra, l’unico Pianeta che abbiamo.

Per non perdere nemmeno un evento e conoscere tutto su Earth Hour 2022, consultare il sito ufficiale: www.oradellaterra.org.

Nessun commento:

Posta un commento