giovedì 12 dicembre 2024

Cambiamenti al Parco delle Groane e della Brughiera

 

Presso l’ex-polveriera di Solaro, sede del Parco delle Groane e della Brughiera, si è tenuto un incontro tra la direzione del Parco, rappresentata dal Direttore Mario Girelli, dal Consigliere delegato Sandro Archetti e dal Responsabile dell’Area Tecnica Mauro Botta, e i rappresentanti del WWF Insubria e Lombardia, Maurizio Borghi, Edoardo Manfredini, Gianni Del Pero e Walter Verpelli (questi due ultimi anche in rappresentanza del Comitato Parco Regionale Groane-Brughiera).

Durante la riunione sono stati affrontati temi rilevanti per il futuro del Parco, tra cui le proposte di edilizia convenzionata nell’area dell’ex Ospedale di Garbagnate Milanese, la situazione dell’Isolino di Senago e i progetti di aree di laminazione a Alzate-Brenna e Mariano Comense.

È stata inoltre annunciata la prossima conclusione del mandato del Direttore Girelli, che andrà in pensione a fine anno dopo oltre vent’anni di servizio, di cui diciotto come Direttore. Il suo incarico sarà assunto da Attilio Fiore, che diventerà Direttore Generale, e da Claudio Camisasca, nuovo Responsabile dell’Area Polizia Locale, Vigilanza Ecologica e Protezione Civile. Entrambi hanno già collaborato in passato con il Parco.

Modificato il 12/12/2024 ore 16:15

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.