a cura del Circolo Ambiente "Ilaria Alpi"
Come Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" esprimiamo il nostro plauso alla Magistratura e alle Forze dell'ordine per l'operazione Antimafia che ha portato, oggi, all'arresto di oltre 100 persone in Italia, di cui più della metà in Lombardia, molti in provincia di Como.
Questa operazione dimostra, ancora una volta, che anche nel nostro territorio la mafie, e in particolare la 'ndrangheta, sono radicate in numerosi settori economici, come ben evidenziato dalle parole degli inquirenti.
Quello che serve per sconfiggere le mafie è un'azione forte delle Istituzioni e della società civile. Un'azione corale che faccia terra bruciata contro il malaffare e contro le connivenze, anche da parte di 'imprenditori' che preferiscono rivolgersi alla criminalità anzichè agire nella legalità.
Serve appunto formare, nella società civile e nelle Istituzioni, dei potenti anticorpi per mettere al bando il virus della criminalità organizzata!
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.