lunedì 15 novembre 2021

Una vicenda anche brianzola: le suore sfrattate di Casa Raffael chiedono aiuto


 

Lo scorso mese di agosto avevamo pubblicato la triste notizia (leggi qui) delle suore sfrattate di Casa Raffael. La vicenda si svolge a Genova Albaro ma lo sfratto è partito dalla Brianza e precisamente da Seregno. Il tutto per realizzare, al posto del monastero e della casa di riposo per anziani una grande RSA e al posto degli orti un parcheggio.
Ora lo sfratto per le Suore di Casa Raffael è diventato esecutivo. Le sorelle però non sono intenzionate ad arrendersi e hanno presentato ricorso in appello. Tuttavia la difficile situazione le mette nella necessità di dover trovare un altro alloggio. Pubblichiamo quindi un messaggio che le suore stanno divulgando.

-----------

Richiesta di sostegno per le le Suore di Casa Raffael - Istituto Edith Stein

Ci scusiamo se inviamo questa richiesta: è la prima volta, da quando esiste l'Edi.S.I.- Casa Raffael, che si effettua la richiesta di una offerta... Siamo una Comunità di Suore che abbiamo in corso lo sfratto dall'abitazione in cui da anni viviamo a Genova, Via Giorgio Byron 15 (eventuale sentenza di sfratto può essere documentata a chi la chiede). Abbiamo la necessità di acquistare un immobile per viverci e per proseguire le nostre attività apostoliche, caritative e sociali. Saremmo molto grate  se potessimo ricevere un'offerta, anche molto modesta e on line, che possa contribuire per l'acquisto di un immobile. Abbiamo reperito una casa all'asta (ex Convento con giardino), ma ci mancano i soldi... Chiediamo quindi un aiuto, anche piccolissimo, ricordando la canzone ("Una formica è solo una formica" da "Aggiungi un posto a tavola"): "Signore, in questo momento mi sento solamente una formica. Una formica è solo una formica, uno zero, una nullità. I granelli di sabbia per lei sono montagne, ma basta che abbia vicino le compagne e una formica smuove le montagne. Una formica da sola non esiste, ma resiste soltanto perché sa che, come tante gocce fanno il mare, tante formiche possono formare una comunità". Per conoscerci, vedi il sito  www.edisi.eu , alla voce "Casa Raffael”. Ringraziamo di cuore per quanto generosamente ci sarà donato, ed assicuriamo il ricordo nella nostra preghiera.


-----------

Chi volesse contattare le suore per avere ulteriori informazioni può rivolgersi alle mail: info@edisi.eu e casaraffael.edisi@libero.it o reperire telefonicamente Suor Maria Chiara Prestigiacomo e Suor Emmanuel Lannino (cell. 3469683681/3385075610  e  3451660942)

Nessun commento:

Posta un commento