giovedì 13 giugno 2024

Cineforum alla Green Station di Brenna-Alzate: storie di consapevolezza e inchiesta

Presso la Green Station di Brenna-Alzate si terrà nelle prossime settimane un breve cineforum con due appuntamenti.


Il primo appuntamento è giovedì 20 giugno alle ore 20.30, con la proiezione del documentario "La primavera è primavera anche in città" di Mattia Arreghini, Valerio Di Martino, Raffaele Greco ed Elia Storchi. Il film, della durata di circa 54 minuti, racconta il viaggio di due uomini per le vie di Milano trasportando un misterioso pacco. Durante il percorso, emergono consapevolezze sulla città grazie ai racconti dei protagonisti, Leonetto Di Ciolo e Felice Trovati. Il pacco si rivela essere un orologio a pendolo costruito con parti di bicicletta, simbolo della resistenza della meraviglia per le cose apparentemente inutili. Trailer disponibile qui.


Il secondo appuntamento è giovedì 27 giugno alle ore 20.30, con la proiezione del documentario "Food for Profit" di Pablo D'Ambrosi e Giulia Innocenzi. Il film, della durata di circa 90 minuti, esplora i legami tra l'industria della carne, le lobby e i vertici del potere politico, denunciando il trasferimento di capitali pubblici verso gli allevamenti intensivi. Il documentario include il lavoro di un infiltrato che raccoglie informazioni cruciali attraverso registrazioni segrete. Trailer disponibile qui.

Entrambe le proiezioni saranno ad ingresso libero.

Nel frattempo, ricordiamo che sabato 15 giugno a Mirabello è prevista una camminata in difesa del paesaggio contro la costruzione della Canturina bis.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.