giovedì 27 giugno 2024

Escursione ornitologica serale nella Brughiera di Meda: un’occasione unica per ascoltare il bosco e i suoi uccelli notturni


Il 5 luglio 2024, alle ore 21:00, si terrà la consueta edizione annuale della tanto attesa escursione ornitologica serale nella suggestiva Brughiera di Meda. Intitolato "MEDA NOTTURNA e i suoi animali", l'evento offre un'opportunità per immergersi nei suoni e nei segreti della natura notturna, accompagnati dal canto degli uccelli.

Organizzata dalle associazioni Comitato Parco Regionale Groane - Brughiera, Lipu, WWF e Pro Loco Meda questa escursione è particolarmente apprezzata dagli amanti della natura. Per rispettare la "privacy notturna" della fauna locale, si tiene una sola volta all'anno, rendendola un evento esclusivo e molto richiesto.

Dato il numero limitato di partecipanti, massimo 50 persone, è consigliabile prenotare al più presto. Le iscrizioni si chiudono rapidamente, quindi non perdete questa straordinaria occasione di vivere una notte indimenticabile immersi nella natura.

Per prenotarsi, è disponibile il seguente link. Non mancate!


Aggiornamento 29/06/2024: L'escursione è SOLD OUT! 

Gli organizzatori con rammarico hanno dichiarato: "Ci dispiace per chi non potrà partecipare, vi aspettiamo alla prossima edizione! Pensiamo che sia importante riproporre questa particolare esperienza tutti gli anni, ma per tutelare la fauna e rispettare l'ecosistema della brughiera dobbiamo limitare la partecipazione a poche decine di persone."


1 commento:

  1. Gianni Del Pero - WWF30 giugno 2024 alle ore 15:32

    Se non siete riusciti a iscrivervi in tempo per l'escursione del 5...ci vediamo il 6! La domanda e' stata come al solito superiore all'offerta e in poche ore l'escursione notturna ha fatto il pieno di iscrizioni ed e' esaurita. Offriamo pero' un'altra breve escursione per conoscere e amare il nostro Parco, sabato 6 luglio dalle 10.30 all'Oasi del Fosso del Ronchetto di Seveso anche per commemorare l'anniversario dell'incidente della Diossina detta di Seveso causato dall'Icmesa di Meda.
    Breve Escursione all'Oasi WWF del Fosso del Ronchetto Sabato 6 luglio 2024 dalle 10.30, Seveso. Ingresso di Via Boves. Info 330/225140

    RispondiElimina