mercoledì 15 dicembre 2010

Pedemontana: "Nessun rapporto con la ruspa in fiamme"

In merito alla notizia riguardante un incendio che, nella serata del 14 dicembre, ha distrutto una ruspa in un cantiere di Lozza, la società Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. ha emesso un comunicato stampa per rimarcare che "il mezzo andato in fiamme non si trovava in un cantiere di Pedemontana bensì nell’area di altra società che non svolge attività né per conto di Apl né per conto di Pedelombarda. Quindi né Apl S.p.A. né Pedelombarda sono in alcun modo e a nessun titolo coinvolti nell’episodio."

Salvatore Lombardo, Amministratore Delegato di Pedemontana ha voluto inoltre rimarcare che: “In un momento come quello attuale, in cui la società è impegnata nella delicata fase dei cantieri per la realizzazione di questa fondamentale opera infrastrutturale, è necessario evitare inutili confusioni. Stiamo molto attenti, non vogliamo aver nulla a che fare con situazioni compromettenti: Pedemontana non è né coinvolta né abbinata a situazioni compromesse”.

Leggi anche: Ruspa in fiamme vicino al cantiere di Pedemontana (Varese News)

Guarda la fotogallery di Varese News

1 commento:

  1. da La prealpina del 16/12/2010

    A Lozza quello che resta della grossa escavatrice gialla, il giorno dopo il rogo che martedì verso le 22.30 in pochi minuti ha divorato la cabina di guida, è lo scheletro annerito dalle fiamme. A pochissima distanza dalla ruspa bruciata, che si trova a dieci metri dalla strada, in un’area esterna rispetto al recinto vero e proprio, c’è il grande cantiere della Pedemontana che ha aperto i battenti nel luglio scorso. Anche se non sono stati trovati indizi che lo comprovino e non si sono avute minacce di nessun tipo, non si può non pensare alla mano di un piromane. Ieri nel cantiere c’era la polizia a sentire varie persone; solo la prontezza con cui sono intervenuti i pompieri ha evitato che l’escavatrice esplodesse.
    Quando l’assessore regionale alla Mobilità Raffaele Cattaneo ha saputo del rogo si è subito accertato che non ci fosse lo spettro di un'intimidazione della malavita organizzata. «Voglio capire cosa è successo e che sia fatta piena luce su quanto accaduto». E poi: «Anche se l'incendio non riguarda direttamente il cantiere dell'autostrada e le indagini su questo fatto sono in corso, non dobbiamo abbassare la guardia».

    RispondiElimina