venerdì 17 marzo 2017

Le barriere che salvano: prosegue l'operazione salvataggio rospi di Moregallo


La posa delle barriere "operazione salvataggio rospi" di Moregallo stanno preseguendo alacremente: ad oggi sono state posate parecchi metri di barriere, ma il lavoro, per finire tutto, è ancora lungo e, purtroppo, i volontari sono sempre pochi.


Antonello, uno dei volontari, ci ha dichiarato "La posa dell barriere ci permette di salvare molti rospi durante il periodo di migrazione. Lo scorso anno abbiamo avuto meno dell'uno per cento di morti. Studi recenti, hanno dimostrato che senza salvataggio la percentuale sale al 40%."
 

I volontari saranno ancora all'opera per i prossimi fine settimana (dalle 8.30 alle 15/16.00). Chi volesse dare una mano può visitare la pagina Facebook dedicata all’operazione oppure scrivere una mail a rospi.moregallo@gmail.com
 

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.