sabato 25 marzo 2017

Inaugurazione Centro della Biodiversità del Parco Lura


Domenica 26 marzo, in occasione della Giornata del Verde Pulito al Parco del Lura verrà inaugurato ufficialmente il nuovo Centro Biodiversità di via Brianza a Lomazzo (CO).

Il centro Biodiversità è stato allestito nell’area dell’ex depuratore di Lomazzo ed è stato recentemente rinnovato nell’ambito del progetto per la realizzazione di aree di laminazione lungo il torrente Lura. Il Centro vuole valorizzare e conservare la biodiversità nell’area compresa all’interno del Parco del Lura, in particolare i suoi ricchi ecosistemi acquatici che ospitano tra gli altri il tritone crestato, la rana di Lataste e il martin pescatore.

L’inaugurazione si svolgerà dalle 12. Sarà poi possibile fermarsi per un pic-nic portandosi il pranzo al sacco in compagnia di un simpatico cantastorie e alle 14,30 partecipare a giochi e attività di educazione ambientale per bambini e famiglie.
In caso di maltempo l'inaugurazione sarà rinviata a Domenica 2 Aprile 2017.

Una buona occasione per scoprire il parco e "Per costruire una identità di valle attraverso l'educazione ambientale".

Accesso da via Brianza a Lomazzo, all’imbocco della pista ciclocampestre e, per chi viene in macchina, accesso con parcheggio in Via Risorgimento 7 a Bregnano.

Info: centrobiolura@koinecoopsociale.it

Nessun commento:

Posta un commento