martedì 21 marzo 2017

Orienteering all'Orrido di Inverigo


In occasione della Giornata del Verde Pulito di domenica 2 aprile 2017, L’Associazione Le Contrade propone, in collaborazione con la Polisportiva Besanese, un nuovo modo di conoscere e visitare l’Orrido d’Inverigo.

Scopo dell’iniziativa è fruire delle bellezze naturali dell’area in maniera divertente ma comunque sempre rispettosa, come merita l’ambiente particolare e unico dell’Orrido.

L’attività di Orienteering consiste nel completare un percorso predefinito di circa 4 km individuando una serie di punti di controllo, chiamati Lanterne, con l’uso di una mappa riportante i dettagli del luogo.

E’ proposta in forma ludica e non sportiva quindi adatta a tutti. Infatti i partecipanti dovranno camminare su sentieri tracciati e potranno decidere in autonomia la distanza complessiva da percorrere e il tempo da impiegare.

Si precisa che si effettuerà la sola attività di Orienteering e non si svolgeranno visite guidate come l’Associazione solitamente svolge nell’area.

La manifestazione avrà inizio alle ore 14,30 e si concluderà alle 17,30, ingresso da Via Monte Barro con parcheggio presso la scuola media “Filippo Meda”. 

La partecipazione è a numero chiuso e si prevedono partenze scaglionate ogni mezz’ora, pertanto è consigliata una pre-iscrizione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica “arturobinda@libero.it“ o chiamando il numero di cellulare 338.583.9427.

I partecipanti dovranno firmare obbligatoriamente l’assunzione di rischio e lo scarico di responsabilità nei confronti degli organizzatori e della proprietà del fondo, i minori dovranno essere accompagnati da adulti.

Si consiglia un abbigliamento e calzature idonee all’attività all’aria aperta; il percorso non è adatto a passeggini e carrozzine.
E’ possibile portare cani di piccola/media taglia al guinzaglio.

Nessun commento:

Posta un commento