Il PLIS Brianza Centrale è iscritto all'
Albo delle opportunità di compensazione forestale al fine di ottenere contributi per il rimboschimento di alcune aree di proprietà comunale.
La Provincia di Monza e della Brianza e la Regione Lombardia hanno finanziato la realizzazione di due aree boscate per un totale di circa 10.000 mq ubicate in zona Meredo (strada vicinale alle Brughiere di San Pietro) e Consonno (
Via Monte Rosa ang. San Vitale).
|
L'area del Meredo |
|
L'area di via Monte Rosa |
Proprio in questi giorni sono iniziati i lavori che prevedono la pulizia delle aree e la piantumazione di n. 1.800 essenze di tipo forestale certificate, quali:
Quercus robur (Farnia),
Prunus avium (ciliegio selvatico),
Tilia europea, Fraxinus excelsior, Acer campesrte, Carpinus betulus, Malus sylvestris, Crataegus monogyna, Ulmus minor, Acer platanoides (riccio), T
axus baccata, Ilex aquifolium, Rosa canina, Cornus sanguinia, Cornus mas, Sambucus nigra, Corylus.
Per entrambe le aree riqualificate è previsto un periodo di manutenzione di sette anni con nessun onere a carico dell'Amministrazione Comunale.
Fonte: Comune di Seregno
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.