sabato 4 marzo 2017

Viandanti su antichi sentieri a Cassago


Domenica 12 marzo 2017

Nel cuore di Cassago un percorso tra i campi, su vecchi sentieri medievali tra cui il cammino di S. Agostino: dal Parco Archeologico, alla villa Liberty, passando per la cascina di Zizzanorre, al Lavatoio, cuore della vita contadina, passando tra massi erratici, il vecchio roccolo e l’antico pozzo. Una passeggiata nella natura alla scoperta di leggende e tradizione, con vista spettacolare su un paesaggio che ricorda lo splendore di una Brianza che ancora esiste…

Laboratorio (per bambini dai 4 anni in su): “Il Bastone del Viandante”. Come gli antichi viandanti troviamo un bastone adatto a sorreggerci nei momenti di stanchezza, e lavoriamolo, abbelliamolo, prepariamolo perché racconti i viaggi percorsi nella nostra vita…

Ritrovo: ore 14:45 con partenza alle ore 15:00, Piazza Papa Giovanni XXIII, Cassago.
Durata dell’iniziativa: 2h 30'
Costi: visita guidata con laboratorio: tariffa adulti e bambini dai 4 anni,  5 €.

COME ADERIRE:
E’ richiesta l’iscrizione, da effettuarsi contattando gli uffici del Parco Valle del Lambro, entro le ore 12 di venerdì 10 marzo, tramite:
- e-mail:  eventi@parcovallelambro.it ; nella mail di richiesta specificare un cognome per ciascun nucleo familiare, il numero di persone (bambini /adulti), un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l'iscrizione e mandare le informazioni.
- telefono 0362.970961 int. 2
Per iscrizioni successive alle ore 12 di venerdì 10 marzo è possibile iscriversi telefonando al numero 335-7486957 (settore Educazione Ambientale – Demetra Soc. Coop. ONLUS, Besana Brianza)
L’uscita sarà attivata con un minimo di 18 partecipanti
L’uscita sarà annullata in caso di maltempo (gli iscritti saranno avvisati).


Nessun commento:

Posta un commento