sabato 3 marzo 2012

Ecco come sarà la Pedemontana


articolo e foto di Paola Mascolo - "La Provincia di Como" del 1 marzo 2012

Villa Guardia - Passando per la campagna attorno alla cascina di Brugo e allungandosi verso il cimitero di Civello non sfuggono le reti arancioni che segnalano il tracciato della Pedemontana (nella foto sopra).
L'impatto ambientale è sotto gli occhi di tutti. Se da una parte continuano le pratiche di esproprio, dall'altra c'è già terra smossa, cumuli sbancati e depositati in un'area nei pressi dell'elisoccorso che probabilmente serviranno alla costruzione dei rilevati stradali che attraverseranno la campagna. La piana di Brugo sta cambiando radicalmente. La zona di verde al di là del cimitero di Civello, in direzione dei boschi che costeggiano la Sp24 (provinciale per Appiano), è intersecata da decine di metri di rete arancione, all'interno della quale  passerà la strada.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.