lunedì 19 marzo 2012

I piccoli idilli del Segrino


Martedì 20/3/2012 alle ore 20.45 presso la sala consigliare del Comune di Eupilio (Co), Via Strambio n. 15, si terrà la presentazione del volume "I piccoli idilli del Segrino" con relazione del prof. Edo Bricchetti e proiezione del film "Giovanni Segantini"

Un mondo di segni emerge da una lettura non superficiale del Lago Segrino e delle sue appendici.
Sono i segni della straordinaria fusione fra natura e storia nel segno di un paesaggio eccezionale e fortemente evocativo.

L'organizzazione del percorso dei "Piccoli Idilli" è perfettamente riconoscibile nel sistema ecomuseale del "Distretto dei Monti e dei Laghi Briantei" in Provincia di Lecco e Como. Ciò presuppone una stretta vicinanza e aderenza alle esigenze dei residenti ma anche a quelle di coloro che, visitando quei luoghi, cercano risposte ideali e concrete al loro desiderio di riconciliazione con la natura, la storia: valori aggiunti che il Lago Segrino sa bene come restituire.

A cura del Parco Lago Segrino

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.