lunedì 12 maggio 2014

Cultura, arte e ambiente lungo i sentieri della Brughiera Briantea

DOMENICA 18 MAGGIO 2014 

CULTURA, ARTE E AMBIENTE LUNGO I SENTIERI DELLA BRUGHIERA BRIANTEA

RITROVO ALLE ORE 8,30 IN FONDO A VIA VARESE MEDA (MB) 

CURATA DALLA PROLOCO PROMEDA IN COLLABORAZIONE CON IL COMITATO PER IL PARCO REGIONALE DELLA BRUGHIERA.

di Tiziano Grassi, Presidente del Comitato per il Parco Regionale della Brughiera


Questa passeggiata è inserita anche in un programma di escursioni (cliccare qui) promosso dalle Pro Loco di Monza-Brianza e Lecco.
La Pro Loco - Pro Meda, con cui organizziamo da alcuni anni le escursioni nella Brughiera tra Meda e Lentate s/S, ci ha proposto di collaborare in questo progetto "SEI in Brianza" organizzando con loro questa camminata lungo i sentieri della Brughiera "attraversando" luoghi, edifici e monumenti importantissimi del nostro territorio concludendo poi la giornata con la visita al centro storico di Meda. Come vedete siamo presenti nel volantino generale di "SEI in Brianza" tra i patrocini proprio perché abbiamo ritenuto questa proposta molto interessante e in linea con le nostre sensibilità.

L'escursione prevede una quota di partecipazione di €. 5,00 per gli adulti e gratis per i minori.
Ci sarà un piccolo rinfresco offerto dagli organizzatori presso la Fornace Fusari di Mariano Comense dopo la visita al loro laboratorio/museo e agli edifici che venivano utilizzati un tempo per la cottura dei mattoni in argilla.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://seiinbrianza.altervista.org/wp/category/calendario/

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.