mercoledì 16 febbraio 2022

Pinocchio ha il naso lungo come... la Pedemontana


 

La Rete Civica Brianza, con le liste civiche Cittadini per Lentate e Sinistra e Ambiente di Meda, organizza il 21 febbraio 2022 alle ore 21 presso la Cooperativa di via Borgazzi 8, affacciata sulla piazza Fratelli Cervi a Camnago di Lentate, un incontro pubblico intitolato "Il naso lungo di Pedemontana" sul tema del progetto autostradale nelle tratte B2 e C che sventrerà nei prossimi anni il territorio brianteo.

L'incontro seguirà di qualche giorno l'appuntamento dei Sindaci sul tema, convocato presso la Provincia di Monza e Brianza, per fare il punto sulle criticità e sulle risposte non date da Regione Lombardia e società Pedemontana. Sarà un'occasione per raccontare direttamente ai cittadini cosa sarà emerso in quella discussione e per illustrare il progetto attuale - diverso da quello del 2009 - e il suo impatto.

È giusto che i cittadini briantei sappiano che li aspettano tempi difficili anche soltanto per spostarsi da una frazione di Lentate ad un'altra; a causa di un'opera che sulla carta dovrebbe risolvere i problemi di congestione e in realtà non solo non li risolverà, ma ne creerà di nuovi: ecco perché "il naso lungo di Pedemontana".

Ne parleranno l'ambientalista e attivista Alberto Colombo, l'ex Direttore del Parco delle Groane Fabio Lopez Nunes, il Presidente del PLIS GruBria Arturo Lanzani e il Consigliere provinciale Giorgio Garofalo, moderati da Giada Nardozza, Consigliera comunale.

Green Pass obbligatorio.

Nessun commento:

Posta un commento